Mark Forster.

Per partecipare a questo concorso devi aver effettuato il login.
artist of the month

Mark Forster.

Cos'è l'amore? Ed è possibile parlarne in una canzone? Mark Forster lo fa. E anche molto bene. Va da sé che il suo nuovo album si intitoli «Liebe», che in tedesco significa per l'appunto «amore». Nel primo singolo «Einmal», l'artista ci parla della felicità, del dolore e della fugacità di questi sentimenti. Ma chi pensa che la sua musica sia triste e pesante è completamente fuori strada. Mark Forster riesce infatti come nessun altro ad affrontare temi apparentemente complessi con straordinaria semplicità e leggerezza. Si potrebbe quasi affermare che abbia inventato un genere musicale impegnato e leggero al tempo stesso, che non trova confronti nel panorama del pop germanofono. In ogni caso, il suo messaggio piace al pubblico.

Ma, nonostante il grande successo riscosso, per il musicista è importante evolversi continuamente, sia come uomo che come artista. Per evitare che qualsiasi forma di stasi si insinui nella sua vita, Mark viaggia verso posti mai visti prima a ogni nuovo album e collabora con i musicisti più diversi in tutto il mondo. È così che per il suo quarto album è stato affiancato nella sala di incisione dall'«African Children's Choir», il più famoso coro di voci bianche africano. E il risultato parla da sé. Forster ha tra l'altro scoperto questo coro in un modo attualissimo, ovvero guardando un documentario su Netflix.

Chi vuole ascoltare dal vivo il tipico sound di Mark Forster, impegnato e leggero al tempo stesso, farebbe bene a segnarsi il 5 aprile 2019 sul calendario. In questa data l'artista si esibirà infatti all'Hallenstadion.

Mettiamo in palio 10 album «Liebe» di Mark Forster.

Di più su Mark Forster